Sparito

Michael Mosley, la star della tv inglese ritrovato morto in Grecia

Il tuo browser non supporta il tag iframe

Il noto medico e presentatore televisivo britannico Michael Mosley, di cui si erano perse le tracce mercoledì, è stato trovato morto in una zona rocciosa dell'isola di Symi, in Grecia

Lo riporta il sito della Reuters, citando fonti locali. Mosley, 67 anni, era scomparso dopo aver fatto una passeggiata da solo lungo un sentiero costiero. "È sicuramente lui", ha detto il vicesindaco Nikitas Grillis, in attesa di un'identificazione formale.

La portavoce della polizia Constantina Dimoglidou aveva detto che il corpo di una persona che si ritiene essere Mosley era stato trovato nella zona di Agia Marina, a nord del villaggio di Pedi e di fronte alla spiaggia nord-orientale di Agios Nikolaos, dove Mosley era partito per la sua passeggiata.

Un altro funzionario di polizia ha detto che il corpo è stato trovato su un terreno roccioso, vicino al mare. Il sindaco di Symi, Lefteris Papakalodoukas, ha dichiarato che la scoperta è stata fatta dopo che lui e altre persone, tra cui i giornalisti della televisione statale ERT, stavano filmando la zona da un'imbarcazione. 

"Abbiamo analizzato le prove registrate ed è chiaro che si trattava, purtroppo, di Mosley", ha detto Papakalodoukas. "È stato trovato a 10 metri dal mare, a 10-15 metri dalla sua destinazione, la spiaggia di Agia Marina, tra una recinzione e un sentiero". La Tv di Stato ERT ha riferito che è stato trovato a faccia in su con la testa su una roccia. "Non è chiaro se abbia avuto un incidente o se si sia sentito male", ha detto Papakalodoukas.