Risate
Giorgia Meloni al seggio, "non ha cambiato ancora casa?"
Il tuo browser non supporta il tag iframe
"Ah, non ha ancora cambiato casa lei?". "No, non ancora". Tra i primi a votare, la premier Giorgia Meloni, arrivata nella scuola media statale Bachelet pochi minuti dopo l'apertura delle urne delle europee, trova anche il modo di scherzare con una scrutatrice.
Pantaloni chiari e spolverino rosa cipria, la presidente del Consiglio non si è sottratta ai fotografi. E ai giornalisti ha ricordato: "Si decide per i nostri prossimi 5 anni, credo sia molto molto importante andare a votare". Poco dopo, sui suoi canali social, viene pubblicata la foto dell'attimo in cui Meloni inserisce la scheda nell'urna, con allegato appello al voto: "Il futuro dell'Italia e dell'Europa lo decidete voi. Ora è tutto nelle vostre mani. Buon voto".
Prima dello scoccare del silenzio elettorale, la premier aveva postato un video in cui, rivolgendosi al fruttivendolo Daniele, dice (in romanesco): "Non dire niente che siamo in campagna elettorale". Poi, dal banco che ne e' stracolmo, la leader di Fratelli d'Italia prende una ciliegia e la assaggia. "Buonissima, ma che varietà è?", domanda al commerciante che, senza aprire bocca, gira a favore di telecamera il cartellino giallo piantato nel mucchio. 'Varietà Giorgia', è la scritta che appare al posto del prezzo. Un 'siparietto' che riporta alla memoria il video postato alla vigilia del voto per le elezioni politiche, in cui la leader FdI sorreggeva due Meloni tra le mani, strizzando l'occhiolino.