Cerca
Logo
Cerca
+

Friuli, ragazzi travolti dal fiume in piena: "Urlano come femminucce", spunta l'audio choc

"Urlano come femminucce, ci sarebbe da lasciarli lì, hanno l'acqua alle ginocchia, possono venire a nuoto": un audio choc quello che accompagna il video di LaPresse, diventato virale sui social, che immortala i tre ragazzi travolti dalla piena del fiume Natisone, in Friuli Venezia Giulia. I giovani, un uomo e due donne, risultano ancora dispersi. Le parole che si sentono nel filmato sarebbero state pronunciate da un uomo che stava assistendo alla drammatica scena dei tre ragazzi abbracciati nel tentativo di resistere alla piena, probabilmente terrorizzati e consapevoli che di lì a poco la piena del corso d'acqua, ingrossato dalle piogge, li avrebbe travolti. Il dramma è avvenuto in località Premariacco.

Il video con l'audio choc ha scatenato la dura reazione degli utenti sui social, dove sono letteralmente esplosi la rabbia e lo sconcerto per le frasi dette in un momento così tragico. Intanto, sono in corso le ricerche dei dispersi. L'attenzione dei soccorsi si sarebbe concentrata in particolare su un'auto con targa rumena individuata nei pressi del luogo della tragedia. I tre ragazzi potrebbero essere giunti sul posto proprio con quella macchina. Le forze dell'ordine, infatti, avrebbero raccolto elementi utili all'identificazione dei giovani. E secondo quanto si apprende, i tre potrebbero essere originari della Romania, residenti però in Friuli. Sul fatto gli investigatori starebbero mantenendo il massimo riserbo in attesa dei riscontri definitivi con i familiari dei dispersi.

Stando a quanto trapelato, comunque, i tre avrebbero un'età presunta compresa tra i 17 e i 25 anni. Lo ipotizzano le forze dell'ordine e i soccorritori sulla scorta delle testimonianze raccolte e dalla visione dei filmati messi a disposizione dai passanti che erano nella zona al momento dell'incidente. L'allarme è stato lanciato attorno alle 13.30. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Udine con squadre di terra e soccorritori fluviali alluvionali. E le ricerche andranno avanti per tutta la notte.

Dai blog