Invato di Striscia
Amadeus, agguato di Enrico Lucci: "Se te lo chiede Chiara Ferragni?", attimi di gelo in sala stampa
Il tuo browser non supporta il tag iframe
L'agguato di Enrico Lucci, inviato di Striscia la notizia, alla conferenza stampa a Sanremo prima della quarta serata del Festival si risolve in una (imbarazzata) risata generale. "Siccome Russell Crowe e John Travolta si sono auto-invitati - domanda il braccio destro di Antonio Ricci -, se si auto-invitasse anche Chiara Ferragni la faresti salire sul palco per farci capire quali sono stati i suoi errori di comunicazione?".
"Se lei me l'avesse chiesto, io gliel'avrei permesso", risponde Amadeus con calma. "Ah bravo", replica Lucci suscitando le risate della sala stampa. "Perché non fate salire quelli dei trattori sul palco. C'avete paura della Meloni e de Lollobrigida?", prosegue il sempre velenoso inviato di Striscia, ex Iene.
"Questa domanda la giro alla Rai, io ho aperto le porte dell'Ariston ma non sono io che prendo contatti". Dalla Rai fanno sapere in presa diretta: "Stiamo aspettando che dagli agricoltori arrivi un comunicato, sono tante le mail che abbiamo ricevuto e non sappiamo a chi dover dare una risposta, non possiamo inondare il palco di tutti gli agricoltori ma la Rai è disponibile a portare alla conoscenza del grande pubblica i problemi e le richieste del settore agricolo".
Battuta finale di Lucci riservata a Lorella Cuccarini, che sarà co-conduttrice della quarta serata. "Mi raccomando, non farti chiamare da Amadeus 'la più amata dagli italiani', sennò pensiamo alle cucine". Risposta secca della Cuccarini: "Spero che mi chiami Lorella".