Da atleta ad atleta
Federica Brignone, la confessione su Jannik Sinner: "Io faccio schifo, ma devo dirglielo..."
Nella puntata di domenica 16 marzo, di Che Tempo che Fa , il programma condotto da Fabio Fazio sul Nove, sono state ospiti Federica Brignone e Deborah Compagnoni. Nel corso della lunga intervista, le due campionesse hanno parlato della loro passione più grande, ovviamente lo sci. Ma non solo. C'è stato spazio anche per confrontarsi sul tennis e su Jannik Sinner.
Fabio Fazio ha svelato ai telespettatori che Federica Brignone sogna un giorno di poter scambiare qualche pallina da tennis con Jannik Sinner. E ha ricordato che l'altoatesino è anche un buonissimo sciatore. "Lui scia benissimo, era campione Topolino. Un riconoscimento internazionale, che vuol dire campione del mondo under 14", ha spiegato la Brignone. A quel punto il conduttore ha incalzato la sua ospite: "Ha scelto il tennis, ma poteva anche sciare. Lui sa che tu vuoi giocare?". "È bravissimo. Non ho mai osato dirglielo", la replica con un po' di timidezza della Brignone. "Glielo dico io: Jannik guarda che vorrebbe giocare a tennis con te", il commento finale di Fazio.
Leggi anche: Jannik Sinner clamoroso: l'impensabile record da squalificato, chi ha superato nella storia del tennis
Federica Brignone, però, non è riuscita a nascondere tutto il suo imbarazzo: "Ma io faccio schifo non si divertirebbe a giocare con me. Non la vedo neanche la sua pallina. Tira dei dritti… picchia la palla talmente forte che sarebbe impossibile…".