Ferrari allo sbando, "sarà acqua...": sconcertante risposta a Leclerc in team-radio, la rabbia del pilota

domenica 16 marzo 2025
Ferrari allo sbando, "sarà acqua...": sconcertante risposta a Leclerc in team-radio, la rabbia del pilota
1' di lettura

In Ferrari piove sul bagnato. La prima gara in Australia, sotto l'acqua, è stata un fiasco totale: Charles Leclerc ottavo e Lewis Hamilton decimo al traguardo, un piazzamento peggiore rispetto a quelle delle già deludenti qualifiche. Insomma, il mondiale di Formula 1 inizia nel peggiore dei modi e già ci si interroga sulle potenzialità della macchina. Senza considerare i primi screzi tra Hamilton e il muretto.

E a corollario di una giornata pessima per gli uomini di Maranello, ecco quanto accaduto mentre Leclerc era in pista, un team-radio grottesco tra il monegasco e Bryan Bozzi, il suo ingegnere di pista.

Lewis Hamilton, clamoroso: subito scontro con la Ferrari. "Pensavo di aver capito un'altra cosa..."

L’avventura di Lewis Hamilton in Ferrari inizia con più ombre che luci. Il decimo posto nel Gran Premio d&r...

Leclerc infatti apre la radio e chiede se ci possa essere una perdita all'interno della sua monoposto. "Una perdita di cosa?", risponde stupito Bozzi. Charles a quel punto entra nel dettaglio: “Ho il sedile pieno d’acqua, ma proprio pieno d’acqua!”. La risposta di Bozzi? Tra il surreale e disarmante: "Deve essere acqua...". Parole che hanno fatto scattare Leclerc, che acidissimo ha risposto: "Aggiungiamo questa alle perle di saggezza". Come dargli torto... 

Resta però una gara disastrosa. Così come restano i problemi dell'auto e, alla luce dell'episodio, anche dei problemi di comunicazione (si pensi, infatti, anche ai battibecchi di Hamilton col box). Come detto, il peggiore degli inizi.

Lewis Hamilton, la radio è aperta ma non lo sa: "Dove mi trovo? Mer***!". Subito caos-Ferrari: lo sfogo pesantissimo

Un esordio pessimo, per le Ferrari, al primo Gp della stagione in Australia: ottavo Charles Leclerc e decimo Lewis Hamil...