Jannik Sinner? "Un vero numero 1, perché lo rispetto": chi zittisce Nick Kyrgios

martedì 4 marzo 2025
Jannik Sinner? "Un vero numero 1, perché lo rispetto": chi zittisce Nick Kyrgios
2' di lettura

Il caso doping che ha visto protagonista Jannik Sinner continua a far discutere il mondo del tennis. Il numero uno al mondo ha deciso di patteggiare con la Wada. E, pertanto, l’agenzia mondiale anti-doping ha deciso di sospenderlo per tre mesi. L'azzurro potrà tornare in campo solo dal prossimo 4 maggio, a ridosso degli Internazionali di Roma. Chiuso il caso quindi? Neanche per sogno. Sverin Luthi, storico allenatore di Roger Federer e oggi capitano di Coppa Davis della Svizzera, ha parlato del caso Clostebol.

"Il caso di Sinner è veramente lontano da un caso di doping. Ammiro come Jannik abbia gestito una situazione così difficile: ha dimostrato ancora una volta di essere un vero n°1 ed è per questo che lo rispetto". E Nick Kyrgios... muto. E ancora, aggiunge Luthi: "Credo abbia ragione in parte anche Novak Djokovic quando dice che il vero problema sia nel sistema e nella mancanza di regolamenti chiari ma preferisco non addentrarmi in una materia così ostica e delicata".

Sinner, lo sfogo di Magnini: "L'hanno protetto, io ho visto porcate allucinanti"

Non tutti in Italia sono dalla parte di Jannik Sinner, dopo il patteggiamento con la Wada per il caso Clostebol che lo h...

Sul tema si è espresso anche l'ex giocatore Ion Tiriac: "Il giorno in cui la Wada ha accettato la prima cosiddetta eccezione 'AUT' (Autorizzazione per uso terapeutico, ndr) per un atleta che assumeva sostanze dalla lista nera, è stato allora che l’imbroglio è stato completamente legalizzato. Il sistema è crollato. Ci sono migliaia di atleti, e probabilmente centinaia nel mio sport, il tennis, che hanno fino a 14 o 15 eccezioni e che non sono ancora risultati positivi. Questo significa imbrogliare lo sport, imbrogliare se stessi, imbrogliare i propri avversari e imbrogliare il pubblico. Il gioco è truccato, amici miei, e truccato nel profondo".

Jannik Sinner, clamoroso: come gira per le strade di Montecarlo

Il patteggiamento di tre mesi con la Wada non cambia una fama che si è costruito negli ultimi anni, a suon di vit...