Sconcertante
Jannik Sinner preso a schiaffoni da Mouratoglou: "Lui non è il più forte, chi lo supera"
Patrick Mouratoglou, noto allenatore di tennis, che in passato ha seguito anche Serena Williams, in un video pubblicato sul suo profilo Instagram ha spiegato perché Sinner non è superiore ad Carlos Alcaraz. "Jannik è superiore a Carlos? Tutti vedono Jannik Sinner come il miglior giocatore del mondo in questo momento, ma non sono d’accordo. È stato dominante, ma ci sono diversi motivi per cui non lo metterei al di sopra di Alcaraz".
E ancora: "Jannik non è al di sopra di tutti, non penso che sia superiore ad Alcaraz. Credo che quando Carlos sia al suo meglio tra i due c'è una vera partita e non ho certezze su chi possa vincere, come me nessuno può dirlo".
Poi entra nel dettaglio: "I loro incontri sono stati estremamente combattuti, molto incerti, Carlos ha vinto alcune partite importanti contro Sinner, quindi non direi che sia al di sopra". Poi conclude così: "La qualità di Jannik è che gioca ad un ritmo pazzesco senza sbagliare, e questa è davvero la sua risorsa. La risorsa di Carlos è che ha una grande potenza nella racchetta ed è bravo a cambiare ritmo. Jannik è sempre allo stesso ritmo, la sua forza è che è estremamente alto, Carlos commette più errori e questo lo fa sembrare meno dominante nelle partite contro gli altri giocatori, ma ha tanto margine, è pazzesco". Le parole di Mouratoglu di certo faranno parecchio discutere, soprattutto tra i tifosi di Sinner.