Australian Open
Jannik Sinner contro Marcos Giron? Un precedente pesantissimo: cosa era successo dopo la partita
Gli Australian Open entrano nel vivo. Jannik Sinner si prepara a prendersi la scena e la prossima vittima designata in questo percorso trionfale del numero uno al mondo del tennis è l'americano Marcos Giron.
Ma chi è e ha davvero qualche speranza, seppur remota, di farcela contro Jannik? Attualmente, Marcos Giron è il numero 46 del ranking Atp. Nato nella periferia di Los Angeles il 24 luglio 1993, è di origini ispaniche e si è appassionato fin dall'infanzia al tennis, entrando nella top 20 del ranking under 18 dopo le vittorie di diversi tornei giovanili. La sua carriera è stata poi condizionata da un paio di infortuni alle anche, che ne hanno rallentato il percorso di crescita.
Leggi anche: Sinner in confusione totale: costretto a scusarsi. Divorzio con Cahill, il sospetto più cupo
Nel 2019 ha vinto il titolo Challenger a Orlando, entrando per la prima volta nella top 100, e nel 2020 si è qualificato per il Masters 1000 di Cincinnati. Il 2024 è stato un anno positivo e Giron ha raggiunto il suo best ranking, diventando numero 37 del mondo e mettendosi alla prova anche nel doppio con buoni risultati. Ma attenzione tra i due c'è un solo precedente significativo nell'ottobre del 2023 a Shanghai. Vinse Jannik e per lui fu una partita molto importante: gli regalò la certezza della qualificazione alle Atp Finals di Torino.
Leggi anche: Sinner, il nuovo coach dopo Cahill? "Li hanno visti parlare insieme", l'ultima ("folle") ipotesi