Occhio ai fogli

Flavio Briatore, clamorosa gaffe: ecco cosa ha rivelato con questa foto

Per la rivelazione delle livree delle monoposto che correranno il prossimo Mondiale di F1, servirà aspettare la presentazione unica alla O2 Arena di Londra il prossimo 18 febbraio. La gaffe Alpine commessa da Flavio Briatore, però, potrebbe aver svelato quella che rivestire la prossima vettura del team di Enstone. L’imprenditore piemontese — ex team principale del team con all’attivo quattro titoli piloti: due con Michael Schumacher (quando era Benetton) e due con Alonso (nel 2005 e 2006) — ha infatti postato una storia del primo meeting di questo 2025 con il reparto marketing team transalpino. Il problema è che sul tavolo c’erano le foto della nuova vettura francese, che quest’anno sarà spinta da un motore Mercedes e non più da uno prodotto in casa.

La livrea futura della monoposto guidata da Gasly e dal suo nuovo compagno di squadra Jack Doohan — con l’ex Williams Franco Colapinto come terzo pilota, per lo meno in questa prima parte di stagione — avrà inserti rosa sulle ali e su parte del muso, oltreché nella zona della Coca-Cola.

 

 

Nella parte di mezzo, quella relativa alle pance, all’airscope e dove si trova l’abitacolo dei piloti, spicca un azzurro più acceso. Una livrea simile a quelle precedenti, insomma, che mantiene il rosa nonostante l’addio dello sponsor dell’azienda legata alla purificazione delle acque, Bwt.