Campione

Jannik Sinner, "nemmeno il 25 dicembre": il sacrificio di Natale, indiscrezioni clamorose

Mancano pochi giorni al via della nuova stagione tennistica, un 2025 in cui Jannik Sinner ci arriva da assoluto numero 1, come l'uomo da battere (in attesa delle decisione sul ricorso Wada per il caso Clostebol, vicenda che appare sempre più priva di senso).

E questi ultimi scampoli di riposo, di lontananza dai campi da tennis, Jannik li trascorre a casa con la famiglia, laddove come spesso ha rivelato riesce a tornare meno di quanto vorrebbe. Ma la tradizione è tradizione, soprattutto a Natale.

 

Ma anche le feste, se sei il numero 1 al mondo e soprattutto se sei Sinner, sono fatte di rinunce, di concentrazione, di attenzione. Certo, i canederli non mancheranno. Ma c'è un dettaglio rivelato dal Corriere della Sera che la dice lunghissima. "Ma dei famosi biscotti di Hanspeter annuserà solo il profumo: nella dieta del campione non sono previste eccezioni, nemmeno il 25 dicembre", spiega Gaia Piccardi. E ancora: "È più la strada che Sinner ha percorso dall’estate perenne degli Emirati ai meno 17 gradi di Sesto Pusteria, del tempo che si fermerà a casa", conclude. Insomma, toccata e fuga. Forse un pizzico di amarezza. Il tutto sull'altare degli obiettivi, sempre più grandi, del numero 1 al mondo.