cattive notizie
Jannik Sinner, nominato Ken Lalo come giudice per il caso Clostebol: perché si mette male
Brutte notizie per Jannik Sinner? Chissà... Sono infatti stati nominati due dei tre giudici che comporranno il collegio arbitrale del Tas. Collegio chiamato a pronunciarsi sul caso Clostebol. Il primo, scelto direttamente dalla Wada, è l'israeliano Ken Lalo. Il 66enne - spiega Tuttosport.com - è considerato particolarmente duro e intransigente. Il secondo, nominato dal team di Sinner, è l'americano Jeffrey Benz, giudice che Simona Halep aveva scelto per il suo caso doping e che aveva fatto scendere la squalifica della rumena da 4 anni a 9 mesi (dopo averne scontati già due). Alla lista manca solo il terzo giudice, quello nominato dal Tribunale dello Sport di Losanna.
A netto di quale sarà la decisione, il campione si dice soddisfatto. "I risultati non sono arrivati all'improvviso. Ho lavorato duro negli ultimi anni per essere efficace nei momenti importanti. Tutti i successi che ho ottenuto quest'anno sono il risultato di quanto fatto negli anni passati", ha detto il giovane in un'intervista rilasciata alla rivista francese Tennis Magazine, che gli ha attribuito la copertina con il titolo "Il primo della classe".
E ancora: "Ho pensato di essere diventato un grande giocatore quando sono entrato in Top 10 ma non riuscivo a battere i migliori al mondo, per cui dovevo aggiungere qualcosa al mio tennis. Un po' alla volta siamo riusciti a farlo. Quando Simone Vagnozzi ha iniziato ad allenarmi ho variato di più il gioco e anche ora facciamo tante cose diverse in allenamento. In partita qualche volta funzionano bene, qualche volta no; ma nella mia testa so che stiamo andando nella direzione giusta. Da metà 2023 sento che tutti i pezzi vanno verso il posto giusto, soprattutto il servizio, che è diventata un'arma importante nei momenti chiave delle partite".