Affinità

Jannik Sinner, lo sfregio di Jasmine Paolini: la foto con Nick Kyrgios fa impazzire gli italiani

Dopo diversi mesi dall'ultima volta, Nick Kyrgios è tornato in campo per rimettere mano a una racchetta da tennis. Per carità, non si tratta di un torneo di livello. L'australiano ha disputato la World Tennis League, in corso ad Abu Dhabi. Si tratta di un torneo esibizione come il Six Kings League, anche se molto meno redditizio. Ma è comunque una buona occasione per riassaporare quell'atmosfera tipica del gioco.

L'australiano ha disputato due gare. La prima persa contro il russo Andrej Rublev 6-4. La seconda, invece, in doppio misto niente poco di meno che con Jasmine Paolini. Kyrgios e l'azzurra hanno sconfitto Shapovalov e Caroline Garcia. E i due sono stati immortalati in una foto che ha fatto il giro del mondo. Soprattutto perché il 29enne si è distinto in questi mesi per gli attacchi velenosissimi contro Jannik Sinner. E molti tifosi dell'altoatesino hanno storto il naso.

 

 

La campionessa azzurra ha subito qualche rimbrotto sui social: critiche apparse piuttosto pretestuose, visto che non è stata Jasmine Paolini a scegliere di giocare in doppio con il tennista australiano. Inoltre non si è trattato di una gara ufficiale, ma di una semplice esibizione. "Mi sono divertita tantissimo", ha detto Jasmine Paolini, mentre Kyrgios le ha fatto i complimenti per "uno splendido 2024, dove ha fatto cose eccezionali".