Zero sconti
Paolo Bertolucci stronca Musetti: "Troppi inciampi, ha perso partite assurde"
Paolo Bertolucci non ci è andato giù per il sottile nel commentare la stagione appena trascorsa di Lorenzo Musetti. A dire il vero, l'azzurro ha chiuso il 2024 al 17esimo posto del ranking Atp. E si è portato a casa una medaglia alle Olimpiadi di Parigi e una semifinale di Wimbledon. Da ricordare, però, la brutta sconfitta che in Coppa Davis. Tutto ciò non è bastato per accontentare l'ex leggenda del tennis. A sottolineare anche momenti meno brillanti dell'anno di Musetti è Paolo Bertolucci, nel corso della trasmissione Sky Tennis Club in onda su Sky Sport.
"Paolo, un anno fa avresti messo la firma su quella che è stata la stagione di Musetti in questo 2024? Semifinale Wimbledon, semifinale olimpica, classifica intorno ai 15 al mondo", ha chiesto il giornalista Stefano Meloccaro a Bertolucci.
Bertolucci, però, non è rimasto del tutto soddisfatto dalle prestazioni di Musetti. Secondo lui, l'azzurro può dare molto di più. "Musetti poteva puntare più in alto, sicuramente - ha spiegato Bertolucci -. Le punte ci sono state, poi però ci sono stati troppi inciampi: un giocatore del suo livello, della sua classe e con il suo braccio non può perdere certe partite - ha concluso - che invece ha perso".