Sfregiato

Gigio Donnarumma sfigurato, esplode la rabbia contro l'arbitro: cos'è successo nel tunnel

Una scarpata in pieno volto che gli ha portato 10 punti di sutura sulla guancia sinistra e diverse ferite. Per Gigio Donnarumma è stata una serata ‘no’, per l’infortunio che durante Monaco-Psg si è procurato in un contrasto contro l’ex giocatore del Torino, Wilfried Singo.

La cosa che ha del clamoroso è che l’arbitro della partita non ha estratto il secondo giallo per espellere l’attaccante, che è rimasto in campo senza problemi. Una decisione che ha mandato su tutte le furie il portiere italiano ex Milan che, con tanto di ghiaccio sulle ferite, ha aspettato il direttore di gara nel tunnel per chiedere spiegazioni, facendogli vedere le condizioni in cui era ridotta la sua faccia.

 

 

 

L’arbitro François Letexier, però, ha clamorosamente tirato dritto senza fermarsi, lanciando solo uno sguardo fugace a Gigio al quale non è bastato farsi sentire avvicinandosi. Molto arrabbiato, il portiere della Nazionale è tornato dai medici per le cure. Il bollettino è quasi di guerra: trauma facciale con ferite multiple, e l’obbligo di parecchi giorni di riposo. In campo, dopo il 17’, è stato sostituito dal collega Matvey Safonov

La decisione dell’arbitro di non estrarre il secondo giallo si basa sull’intervento definito come “negligente" da parte di Singo, ovvero quando il giocatore concorre per la palla senza attenzione, considerazione o precauzione. In questi casi non è previsto provvedimento disciplinare. La condotta impudente da parte della punta andava però sanzionata. In casa Psg è esplosa l’indignazione, le parole di Gonçalo Ramos, centravanti della formazione parigina sono state emblematiche: "Penso che tutti abbiano visto la faccia di Gigio. Non so come sia possibile che Singo non sia stato punito con un cartellino rosso".