Donnarumma sfregiato, infortunio horror: scarpata in faccia, com'è ridotto

Poco meno di 20 minuti. Così è durata la partita Monaco-Psg per Gigio Donnarumma, che dopo essere stato protagonista di un battibecco contro l’attaccante del Lione, Mikautadze, che gli aveva esultato in faccia dopo il gol a lui segnato con lo scavetto, il portiere è stato colino in pieno volto dall’ex Torino Singo in un contrasto di gioco.

Per lui 10 punti di sutura sulla guancia destra e alcune ferite per la scarpata in volto, come rivelato da Rmc Sport. La cosa drammatica è che il colpo di Singo non è stato sanzionato nemmeno con il giallo. Così il giorno dopo Le Parisien è tornato sull’episodio: “Non ha ricevuto alcuna sanzione dall’arbitro Letexier”. 

 

 

L’episodio al 17’ di gioco, nell’azione nella quale Singo è stato lanciato da Breel Embolo (ex Palermo) sulla sinistra della difesa parigina. L’ex Toro è entrato in area e ha spinto un po’ troppo la palla nel suo ultimo controllo. Solido, Gianluigi Donnarumma ha vinto il suo duello ma ha avuto la meglio sull’ivoriano.

I tacchetti del monegasco si sono però schiantati proprio sulla guancia destra dell’italiano, che è rimasto a terra, stordito dalla violenza dell’urto. I medici del club della capitale sono accorsi e, rapidamente, Achraf Hakimi ha chiesto un cambio. Per cinque lunghi minuti, Gigio è rimasto a terra prima di lasciare il posto a Matvey Safonov, mentre François Letexier, arbitro della partita, ha lasciato riprendere il gioco senza aver sanzionato Singo, già sotto l’effetto di un cartellino giallo dal 13′”. Non sanzionare l’episodio è un’assoluta vergogna.