Parlare di Jannik Sinner anche con i medici che lo hanno operato all’anca destra. Un tarlo fisso nella mente di Nicola Pietrangeli, l’altoatesino. Il 91enne tennista è stato ricoverato presso la Uoc di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli, dopo esserci arrivato per una caduta accidentale.
Secondo l’Adnkronos, è stato poi sottoposto a un delicato intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura, condotto dal professor Giulio Maccauro che è professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Locomotore dell’Università Cattolica e direttore della UOC di Ortopedia e Traumatologia. L’intervento è perfettamente riuscito e il paziente ha iniziato il percorso post operatorio. Il programma prevede una degenza di qualche giorno in reparto di Ortopedia e Traumatologia e la successiva riabilitazione.
Nicola Pietrangeli scatenato, stronca Matteo Berrettini: basta una frase
Incontenibile, inarrestabile, sempre al centro delle polemiche. Si parla ancora di Nicola Pietrangeli, icona del tennis ...A testimoniare il miglioramento della condizione, ha riportato l’agenzia, proprio il fatto che Pietrangeli abbia già discusso con i medici dello staff sulle qualità dei tennisti italiani, da Sinner a Berrettini. Non è la prima volta che il tennista nato a Tunisi parla di Jannik, come aveva fatto a fine novembre ospite su Rai3 di Splendida Cornice, trasmissione condotta da Geppi Cucciari: "Volevo dire che Sinner è il miglior tennista italiano di tutti i tempi, e forse pure austriaco”, è stata la frecciatina di Pietrangeli. Che nel suo messaggio ha scherzosamente attaccato anche Adriano Panatta: "Ha avuto il vantaggio di avere più donne di me". Poi la battuta sul trionfo del 1976 in Coppa Davis: "L'abbiamo vinta per c..., i cileni cercavano di rimontare ma era finito l'affitto del campo che avevamo prenotato”.
Nicola Pietrangeli cade in casa: "Delicato intervento chirurgico all'anca", le sue condizioni
Dopo una caduta accidentale Nicola Pietrangeli è ricoverato presso la UOC di Ortopedia e Traumatologia del Policl...Pensieri sulla sua caduta sono arrivati da Paolo Bertolucci e Corrado Barazzutti. Il primo ha così commentato: "Nicola è caduto? Mi dispiace, sono cose che capitano con gli anni, anche se lui fisicamente è sempre stato più giovane dell'età che aveva in realtà. Gli auguro che tutto passi il più rapidamente possibile”. Il secondo: “Forza Nicola, una montagna di auguri di pronta guarigione. Voglio rivederti in piedi pimpante e vivace come al solito e come sempre”.