Pregiudizi
Milan, lo sfogo di Christian Pulisic: "Mi fa inc***, lo ho visto con i miei occhi"
Christian Pulisic è stato un grandissimo protagonista di questa prima parte di stagione del Milan. Il giocatore si è ambientato bene in Serie A e ha dimostrato grande dimestichezza negli ingranaggi di Paulo Fonseca.
E nella conferenza stampa per il match di Champions ha parlato di un certo pregiudizio contro i calciatori statunitensi. E questa volta, in un'intervista a The Athletic, Pulisic ha deciso di togliersi qualche sassolino dalle scarpe con parole molto forti: "Il pregiudizio sui calciatori statunitensi in Europa mi fa inc***. A volte è stato palese ai miei occhi. Le decisioni degli allenatori sul selezionare o meno un giocatore americano possono essere state influenzate da questo. Un giorno mi piacerebbe poter dire di avere avuto un piccolo o un grande ruolo nel portare il calcio negli Stati Uniti a un livello completamente diverso".
Leggi anche: Christian Pulisic, pessime notizie per il Milan: l'esito della risonanza, quanto si ferma
Poi lo stesso Pulisic ha aggiunto: "Mi auguro di arrivare al punto di essere uno dei paesi più rispettati al mondo. Se come Nazionale arrivassimo al massimo livello anche nei tornei più grandi, sarei estremamente orgoglioso. Dobbiamo raggiungere nel calcio la stessa posizione ottenuta da alcune leggende statunitensi negli altri sport". Di certo le parole di Pulisic faranno certamente discutere. Anche tra gli operatori del mercato.