Tensione alle stelle

Napoli, Antonio Conte perde la pazienza in conferenza stampa. "Mi chiedete sempre di lui"

"A ogni conferenza stampa mi chiedete sempre di lui". Antonio Conte ha perso la pazienza durante la conferenza stampa di una delle partite che potrebbe già indirizzare il campionato verso Napoli o Milano. Il tecnico salentino viene da un brutto ko in casa contro l'Atalanta. Ma un grande inizio di stagione gli permette comunque di guardare la classifica dall'alto in basso. Ciò è stato possibile grazie a un finale di campagna acquisti stellare, dove in pochi giorni sono arrivati innesti del calibro di Scott McTominay, David Neres e, soprattutto, Romelu Lukaku.

Quella con il centravanti belga è ormai una partership super rodata. I due si conoscono dai tempi dell'Inter. E l'ex Juve ha fatto follie pur di averlo sotto il Vesuvio. Ma da quando Lukaku è approdato a Napoli, i cronisti stanno tempestando di domande il povero Conte, che ha perso la pazienza con uno di loro. "A ogni conferenza mi chiedete sempre di lui - ha tuonato l'allenatore -. Non dico che è fastidioso… ma parliamo della squadra".

 

 

"La crescita di Romelu dipende dalla squadra, nella quale vedo grande spirito di mettersi a disposizione per migliorare - ha proseguito Conte -. Al di là delle qualità del singolo, che pure è giusto siano esaltate, per me è la squadra alla base di tutto. Queste due cose messe assieme possono renderci forti però guardare a un singolo giocatore - ha concluso - non è giusto".