il campione
Sinner liquida Djokovic e vola in finale al Six Kings Slam
A pochi giorni dalla finale di Shanghai, Jannik Sinner torna a battere Novak Djokovic. L'attuale numero 1 del mondo ha sconfitto il giocatore che è stato più tempo di tutti in vetta al ranking conquistando così la finale del Six Kings Slam, l'esibizione più ricca di sempre che si gioca in Arabia Saudita. Al vincitore andranno sei milioni di dollari. Sinner si è imposto su Djokovic con il punteggio di 6-2 6-7 (0) 6-4 in due ore e 27'. In finale l'azzurro affronterà il vincente dell'altra semifinale, il derby tutto spagnolo tra Rafa Nadal e Carlos Alcaraz. La finale è in programma sabato sera alle 20 ora italiana.
"Siamo tutti e due un po' stanchi ma siamo rimasti in partita - commenta Jannik -. Queste sfide possono cambiare in fretta, però lui ha sbagliato poco e ha giocato benissimo. Vediamo cosa succederà sabato, speriamo possa essere una grande partita". Il campione azzurro ammette di aver avuto qualche difficoltà: "Più di una partita di esibizione? Tutti e due abbiamo avuto bisogno di alzare il livello e non è stato facile, l'abbiamo presa seriamente. Abbiamo cercato di migliorare il nostro gioco, ci conosciamo molto bene, sappiamo quali sono i punti di forza e le debolezze dell'altro".
Insomma, le vittorie accumulano stanchezza e non solo: "Oggi - conclude - mi sono un po' innervosito, mi capita quando sono un po' stanco. Sono contento di avere un'altra chance sabato anche se non sono freschissimo. Grazie per il pubblico, motivo per cui siamo qui".
Leggi anche: Six Kings Slam, Djokovic fa punto e Sinner lo applaude: il gesto catturato dalle telecamere