Strategia

Sinner, la mossa di Alcaraz e il cambio delle scarpe in finale: delirio sui social

Troppo forte Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, in tre set, ha sconfitto Jannik Sinner nella finale del China Open. L'azzurro era partito bene, conquistando il primi set al tie-break. Ma poi lo spagnolo è tornato più forte che mai conquistando i successivi due set. La partita si è decisa nel tie-break finale, nel quale l'azzurro ha avuto un tracollo (forse) inspiegabile. L'altoatesino era in vantaggio di tre punti. Poi lo spagnolo si è cambiato le scarpe e ha dominato i successivi sette.

Il dettaglio delle scarpe cambiate da Carlo Alcaraz non è passato inosservato ai telespettatori che si sono divertiti a commentare questa scelta bizzarra del numero 3 al mondo. "La Wada - ha scritto un utente su X - dopo una lunga consultazione ha deciso di non analizzare le scarpe di Cenerentolo Alcaraz". 

 

 

"Lui avrebbe potuto vincere in due set o in tre, io avrei potuto vincere in due, è stato un match davvero equilibrato. Jannik, ancora una volta, ha però dimostrato di essere il miglior giocatore al mondo, almeno per me. Il livello a cui sta giocando è incredibile. È un tennis di altissima qualità. A livello di colpi, fisicamente e mentalmente, è una bestia". Così Carlos Alcaraz ha riconosciuto l'onore delle armi a Jannik Sinner dopo la finale di Pechino.