Scontro olimpico

Thomas Ceccon stronca Federica Pellegrini? La fulminante replica della Divina

È scontro totale tra Thomas Ceccon e Federica Pellegrini. Il campione olimpico dei Giochi di Parigi 2024, in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha attaccato duramente l'ex primatista dei 200 stile libero. Lo aveva fatto nel suo stile: diretto, senza timore delle ripercussioni. "Per me non rappresenta niente - ha dichiarato Ceccon -. Non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi, e io mi faccio i fatti miei. L'ho vista allenarsi tantissimo e l'ho ammirata come sportiva. Per il resto - ha poi aggiunto -, sinceramente no".

Ma le sue parole, com'era prevedibile, hanno scatenato un polverone mediatico. Federica Pellegrini, sentita sempre dal Corriere, avrebbe deciso di "chiudere" il caso con una sola battuta, ma dall'elevato peso specifico. La "Divina", riferisce il Corsera, si sarebbe limitata solo a definire le dichiarazioni di Thomas Ceccon: "Incommentabile". Ma per una Federica che non risponde, c'è un Matteo Giunta che invece passa al contrattacco.

 

 

"Il Rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita - ha scritto in una storia pubblicata su Instagram l'ex allenatore e attuale marito di Federica Pellegrini -. Se non ce l'hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero. Questo - ha poi aggiunto - è tutto quello che ho da dire sull'argomento". Parole pesantissime.