Campione sempre
Jannik Sinner, gli alunni di una scuola gli scrivono: "Uno di noi". E lui risponde così
Per Jannik Sinner è un amore sportivo sconfinato. Il tennista, impegnato a Pechino (se la vedrà al primo turno contro Jarry) e reduce dalla doppietta americana di vittorie a Cincinnati e agli US Open, è stato omaggiato dagli alunni dell’attuale 5^ C dell’Istituto Comprensivo Montini di Campobasso (primaria di Mascione). Gli alunni hanno mandato una lettera a Jannik lo scorso anno, firmata dalla dirigente scolastica Agata Antonelli. L’altoatesino ha ricambiato con un omaggio speciale poco tempo fa, inviando a ciascuno degli alunni una cartolina autografata.
Il fatto è stato citato nel sito web “Primo Numero” e la dirigente scolastica Antonelli ha motivato così il gesto degli alunni nei confronti di Sinner: “Durante lo scorso anno scolastico, nell’ambito delle attività di Educazione Civica, con particolare riferimento all’Obiettivo n. 3 – Salute e Benessere – dell’Agenda 2030, sono state affrontate tematiche relative all’importanza della pratica sportiva e del fair play e, alla luce dei suoi recenti successi sportivi, Jannik Sinner ha rappresentato per gli alunni dell’attuale 5^ C, per la sua tenacia e determinazione e per il suo corretto comportamento sul campo da gioco e fuori, un grande esempio come sportivo e come persona.
Leggi anche: Jannik Sinner, lo strano botta e risposta con Totti: "Se sciasse con me?", cosa bolle in pentola
Sinner ha risposto, dimostrando l’umiltà che lo contraddistingue. Nella speranza di mettersi da parte le critiche delle ultime settimane relative al caso Clostebol. La lettera è stata mandata all’indirizzo della sua famiglia in Val Pusteria.