Giudizio pesante

Jannik Sinner, lo sfregio di McEnroe: "Chi è il miglior prodotto degli ultimi 10 anni"

Non è stato forse il tennista più forte di tutti i tempi, ma quello più pazzo senza ombra di dubbio. John McEnroe, nonostante abbia smesso di giocare da parecchio tempo, continua a spargere colpi in tutto il circuito. Mai banale nelle sue uscite pubbliche, senza paura di andare controcorrente. Oggi fa l’opinionista sportivo e il capitano in Laver Cup del team Mondo. E, soprattutto, ha ignorato la figura di Jannik Sinner per esaltare il talento dello spagnolo Carlos Alcaraz.

L'ex fuoriclasse statunitense non ha usato troppi giri di parole per valutare i campioni di oggi. Secondo il suo giudizio, Carlo Alcaraz è ancora superiore a Jannik Sinner. Nonostante l'azzurro sia l'attuale numero uno al mondo. "Carlos Alcaraz è il miglior prodotto nel tennis degli ultimi 10 anni", ha detto l'americano. Un giudizio che farà discutere e che di certo non troverà d'accordo i tantissimi fan dell'altoatesino.

 

 

Per un americano che lo snobba, ce ne è un altro che lo esalta. “Voglio congratularmi con te per esser diventato il tennista numero uno al mondo - aveva dichiarato André Agassi -. Questo è uno straordinario traguardo e credo che non ci sia qualcuno che lo meriti più di te. Se l’universo avesse un torneo di tennis - aveva aggiunto -, la Terra sceglierebbe te".