Odio gratuito

Christian Totti insultato per qualche chilo di troppo? La reazione dell'Olbia

Christian Totti prima era conosciuto per essere il figlio della leggenda della Roma Francesco. Oggi, però, su di lui si è scatenato un (fastidioso) polverone mediatico. Il motivo? Il suo peso. Body-shaming, insomma. Il giovane calciatore è stato immortalato in alcune foto e video mentre calcava il campo da calcio dell'Olbia, squadra dove milita. E sui social si è scatenato l'odio contro il 19enne. "Capitan salsiccia" e "Diego Armando Merendona", sono solo alcuni dei sopranomi che odiatori e haters hanno affibbiato al giovane Christian.

Intanto, l'Olbia non nasconde il problema di peso del suo calciatore. Anzi, fornisce anche qualche dettaglio in più sulla sua forma fisica. "Quando è arrivato pesava di più di quello che pesa adesso, circa 88 kg", ha rivelato il direttore tecnico della squadra sarda Ninni Corda in un'intervista rilasciata a Sportitalia.

 

 

"Di costituzione tende a ingrassare, come il padre. Ha ottime qualità ed è molto in gamba. Ha qualche chilo sopra e la colpa di essere il figlio di Francesco Totti e Ilary Blasi, per questo viene trattato a pesci in faccia - ha spiegato Corda -. Lui pensa solo a fare il calciatore, si allena tutto il giorno e posso solo parlarne bene. Ci vorrà del tempo per vederlo nelle condizioni giuste, come è capitato ad altri calciatori di categorie importanti. Se diventerà forte? Non ha senso dirlo a 19 anni, sicuramente - ha poi concluso - lui è una cosa e il padre era un'altra". Come riporta Gallura Oggi, l'Olbia ha recentemente assunto un nutrizionista e uno psicologo