Critiche

Simone Inzaghi demolito: "Come Antonio Conte", un caso all'Inter

La solita schiettezza di sempre, quella di Antonio Cassano che ha criticato Simone Inzaghi e l’Inter riprendendo i primi tempi da allenatore nerazzurro, quando la sua panchina sembrava a rischio. Fantantonio lo ha fatto nella sua diretta Twitch nel salotto di Viva el Futbol, assieme a Lele Adani e Nicola Ventola: "Inzaghi nel primo anno e mezzo ha fatto un disastro, Poi è diventato un fenomeno, ha vinto meritatamente il campionato — le sue parole — Marotta aveva già chiamato Allegri e Inzaghi era già a casa". Poi da marzo in poi “a un tratto ha lavorato e da quello che mi dicono lui fa poco e niente e continua a fare quello che ha sempre fatto Conte, vedo quell'Inter lì, l'Inter di Conte — le sue parole — Non è Inzaghi che migliora i giocatori, ma viene comunque visto bene dalla stampa".

I giocatori nerazzurri, secondo lui, non hanno fatto nessun passo in avanti in tanto tempo: "Mi ricordo che fino ad un anno fa, prima della CL, l'Inter stava mandando via Inzaghi — ha detto ancora Cassano - Col Porto non va avanti meritatamente, Onana fa due parate clamorosamente, col Milan è andata avanti meritatamente e poi perde con il City in finale. Ha vinto lo Scudetto meritatamente, ma secondo me in questa squadra non è migliorato nessuno. Se non Lautaro. Gli altri giocatori vanno in Europa e fanno una fatica immane”.

 

 

Calhanoglu, secondo Cassano, “è fortissimo mi piace da impazzire ma l'Inter non me la puoi paragonare al City (riferendosi a Ventola.ndr) — ha concluso — La squadra di Guardiola fa un calcio meraviglioso. Non lo fa quello l'Inter. Poi in Italia gioca, ma ha due squadre. La squadra nerazzurra nella scorsa stagione in Champions viene eliminata da una squadra che gioca solo in difesa, che è l'Atletico".