Mirino

Francesco Totti, il figlio Cristian debutta nell'Olbia: insultato per il suo peso

Non è facile essere Cristian Totti. Sì, il figlio di Francesco Totti, uno che non solo ha vinto il Mondiale nel magico 2006, ma ha pure scritto pagine di storia nel nostro calcio. Il classico figlio d'arte, insomma. In pochi, nel mondo del pallone, possono dire di aver retto il confronto con i celebri genitori.

Sandro Mazzola, figlio del mitico Valentino (ma suo fratello Ferruccio, per esempio, ne ha sempre sofferto pur essendo dotatissimo). Ovviamente Paolo Maldini, addirittura più forte di una leggenda come Cesare. E ovviamente Bobo Vieri, che ha oscurato la fama di papà Bob, genietto un po' incompiuto degli anni Settanta.

 

 

 

Difficile, forse impossibile per Cristian paragonarsi al Pupone. Ma lui ci prova, con un giusta e sana incoscienza. A 19 anni, ha debuttato nel calcio dei grandi con la maglia (biancoceleste...) dell'Olbia, allenato da un altro ex campione del mondo (e romanista, compagno proprio di Francesco) come Marco Amelia. Match di Coppa Italia contro l'Ilvamaddalena e gol (su rigore) per Totti Junior. Sui social, il video di alcune azioni è stato bersagliato da commenti acidissimi, con lo sfottò che ha lasciato subito campo al dileggio puro e semplice.

 

 

 

La colpa di Totti? Non tanto di non avere ancora i colpi del padre (e ci mancherebbe), quanto quella di sembrare un po' appesantito. "Mo je faccio la carbonara", "Cristian Toast", "Capitan salsiccia", "Diego Armando Merendona" e via di questo passo, sono solo alcune le amenità comparse sui social.