Imbarazzo

Sinner e Tiafoe, il dito medio in mondovisione a Cincinnati

Che simpaticone, questo Francese Tiafoe. Il tennista americano, appena asfaltato da Jannik Sinner nella finale del Master di Cincinnati in due set (e fresco di ingresso nella top 20 del ranking mondiale nonostante il ko) ha pensato bene di rovinare la "foto ricordo" del 23enne di San Candido con un bel dito medio.

Sorpresa durante la cerimonia: Tiafoe si avvicina furtivo alla cerimonia di premiazione, e mentre l'azzurro numero uno del ranking Atp posa sorridente con la coppa gli si accosta e piazza il gestaccio a favor di telecamera. Solo uno scherzo, comunque, con Sinner che accoglie il regalino con ilarità.

 

 

 

"Sono felice, è stata una settimana dura - ha commentato 'il rosso' dopo il successo, il quinto di questa straordinaria stagione -. Questa partita è stata mentalmente difficile. Entrambi venivamo da semifinali lunghe, con tanta tensione. Sono felice della mia prestazione, di come ho gestito la partita e tutta la settimana".

Al suo terzo Masters 1000 vinto in carriera, Sinner è diventato anche il campione più giovane nella storia del torneo dai tempi di Andy Murray nel 2008. "Ho avuto tanti alti e bassi questa settimana. Ora è importante recuperare ed essere pronto per New York, per lo US Open. E' il nostro obiettivo principale per questa parte di stagione in Nord America, spero di poter mostrare del bel tennis a Flushing Meadows", ha aggiunto Sinner dopo essersi messo in tasca il quindicesimo titolo in carriera nel circuito maggiore.

 

 

 

"Voglio ringraziare il mio team per esserci sempre al mio fianco, anche nei momenti difficili e ne abbiamo avuti un po' nell'ultimo periodo". Quindi, rivolto a Tiafoe: "Sono felice di vederti giocare di nuovo a questo livello, l'anno scorso è stato difficile per te. Auguro il meglio a te e al tuo team, so che l'hai cambiato, per lo US Open e il resto della stagione". Che signore.