Fenomeno

Jannik Sinner, missile lungo-linea: il colpo che sconvolge Michelsen e tutto lo stadio

Jannik Sinner avanza senza troppi patemi al terzo turno del torneo Masters 1000 di Cincinnati, dopo aver superato Michelsen con una prestazione di grande livello, qualificandosi così per gli ottavi di finale. L’italiano ha offerto una prova eccellente, impreziosita da alcuni colpi spettacolari, uno su tutti. Negli ottavi, in programma per giovedì, Sinner affronterà uno tra Giron, Baez o Thompson.

All’entrata in campo, Sinner è consapevole di essere il super-favorito, ma non sottovaluta l'avversario americano, che tra pochi giorni compirà vent'anni e ha già dimostrato le sue qualità a Cincinnati, avendo vinto tre incontri, due nelle qualificazioni e uno nel tabellone principale contro Griekspoor in tre set.

Il match inizia in modo ideale per l’italiano: un break immediato gli consente di prendere il controllo e mantenere il vantaggio fino al termine, chiudendo il primo set con un 6-4. Nel secondo set, Sinner si dimostra molto determinato, annullando ben 8 palle break prima di chiudere 7-5 e accedere agli ottavi di finale.

Tuttavia, è un colpo straordinario, visibile nel video qui in calce, a catturare l’attenzione del pubbico: un incredibile rovescio a due mani in fase di recupero, un missile lungo la linea che sorprende l’avversario e scatenando gli applausi del pubblico.