clip Virale
Il video degli atleti azzurri: "Cosa abbiamo trovato nella mensa olimpica"
Due atleti italiani hanno girato alcuni video diventati virali sulla mensa del Villaggio olimpico. Dopo le polemiche di questi ultimi giorni con atleti che avrebbero trovato vermi nei piatti (la denuncia dura di Peaty), ecco che arriva un'altra narrazione da parte di Alessio Foconi e Betarice Colli. Il fiorettista, filmando tutto col cellulare, spiega cosa ha visto: "Da una parte abbiamo la cucina asiatica, con un piccolo corner in cui ci sono dumpling e noodles. Di dumpling se ne possono prendere solo tre alla volta, è una bella tortura. C'è poi una sezione di cibo halal per i musulmani e un'area con i toppings, che vanno dalla pancetta all'insalata".
Foconi, come ricorda ilCorriere, ha poi mostrato una sezione chiamata "Mondo": "Lì c'è predominanza italiana, con tanta pizza e tanta pasta. Verso l'uscita - ha proseguito - abbiamo la frutta, con banane e albicocche. E proprio all'ingresso, oltre a un bell'albero di ulivo, c'è la cucina francese. Ci sono dessert, frutta varia, crepes, pain au chocolat... Devo dire che non sono un grande esperto di cucina francese, ma mi sembra meno bella di quella italiana".
Poi è il turno della specialista di arrampicata, Beatrice Colli: "La mensa del villaggio olimpico spacca - ha scritto nella descrizione di un breve video pubblicato sui social -. Il cibo è buono e la scelta è vastissima, questo posto è enorme. Poi ci sono tanti dolci: biscotti, muffin, torte, ma vloggare tutto è stancante. È il paradiso".
@alessiofoconi Che ci crediate o no mangiamo anche #olympics #paris2024 #cibo @italiateam @Federscherma ♬ suono originale - ducketto89