Invivibile per il caldo
Parigi 2024, Ceccon costretto a dormire all'aperto: villaggio olimpico, il video del disastro
Una vergogna mondiale per Emmanuel Macron e Parigi 2024. Le Olimpiadi della grandeur francese hanno ridotto Thomas Ceccon, star del nuoto azzurro e internazionale nonché medaglia d'oro ad abbandonare il disastroso e invivibile villaggio olimpico e dormire su un prato all'aperto. All'addiaccio, pur di non morire di caldo.
Il video amatoriale che riprende il campione azzurro è diventato ovviamente virale. Ceccon, campione olimpico e primatista mondiale dei 100 dorso, è stato "immortalato" dallo smartphone del canottiere arabo Husein Alireza nel quale si vede l'italiano dormire nel parco del villaggio olimpico. Ceccon, con indosso il completo dell'Italia, appare, vicino a una panchina, sdraiato sul fianco sinistro su un asciugamano bianco posizionato sull'erba. Il video è stato postato nella tarda serata di ieri, ma le immagini si riferiscono a un momento precedente in cui su Parigi c'era ancora la luce del giorno.
Un pisolino ristoratore quello dell'atleta veneto? Più probabilmente, il tentativo disperato di trovare rifugio dal gran caldo del villaggio olimpico. Proprio Ceccon, qualche giorno fa, parlando con i giornalisti si era lamentato delle condizioni disagevoli per gli atleti costretti a fare i conti con l'afa in camere da letto senza area condizionata. Nella mattinata di ieri, anche il capitano dell'Italnuoto, Gregorio Paltrinieri, e poi l'altra azzurra Simona Quadarella, hanno espresso le loro perplessità confermando di fatto le parole di Ceccon. Per Paltrinieri, addirittura, il villaggio olimpico parigino si è rivelato "il peggiore" tra quelli che hanno ospitato il campione nelle sue quattro avventure a cinque cerchi.