Nel mirino

Napoli su Gasperini: De Laurentiis scippa Mister Miracolo all'Atalanta

Il casting per il prossimo allenatore del Napoli dovrebbe essere alle battute finali. Dopo averne cambiati tre in una disastrosa stagione, De Laurentiis è consapevole di non poter sbagliare: ecco perché, al di là della tentazione rappresentata Antonio Conte, sta valutando tutti profili di allenatori con i quali aprire un ciclo.

Stando alle ultime indiscrezioni, il presidente del Napoli avrebbe inviato una bozza di contratto più o meno a tutti i candidati, che sono: Conte, Pioli, Italiano e Gasperini. Conte è la scelta preferita dei tifosi ma avanza richieste economiche importanti, per se stesso e perla squadra da costruire.

 

 

 

Pioli e Italiano sono più facili da raggiungere, essendo in uscita rispettivamente da Milan e Fiorentina e senza particolari esigenze per dire sì al Napoli. E poi c’è l’idea “rivoluzionaria”, quella che porta a Gasperini. Ci sarà da attendere la fine della stagione per capire le intenzioni dell’allenatore piemontese, che ha un contratto in scadenza nel 2025.

 

 

 

Intanto De Laurentiis ha fatto arrivare al Gasp attestati di stima non banali: «Le partite dell’Atalanta le guardo sempre con molto piacere perché ha un bravissimo allenatore, degli ottimi giocatori e fa un calcio molto interessante».