Derbissimo
Pioli, "la talpa" a Milanello": chi ha soffiato la formazione del Milan
C’è un derby da giocare per salvare la faccia e non permettere all’Inter di vincere lo Scudetto della seconda stella in casa del Milan. Intanto Stefano Pioli si gioca la sua sestultima partita da allenatore del Milan e, nella conferenza stampa pre-match, se l’è presa contro la “talpa” che ha lasciato trapelare la formazione rossonera prima della Stracittadina milanese.
Proprio domenica mattina, Pioli ha alluso proprio a questo con un “la formazione la scoprite tra poco”, che sembra buttata lì a caso ma in realtà è una bordata bella forte a chi ha reso noto l’undici di gioco, dando così un aiuto a Simone Inzaghi per prepara la sfida che può assegnare il 20° titolo della storia dell’Inter.
“Come si prepara una partita così, la formazione la scoprite tra poco tanto… — ha detto Pioli polemico nel passo in cui ha alluso a una talpa — Come si fa a non preparare bene una partita così importante dal punto di vista mentale? Per le scelte tattiche credo che potrei far tutto: cambiare tutto, confermare tutto, sono aperto a tutto".
Leggi anche: Pioli cambia tutto: Leao centravanti, Musah trequartista. Milan-Inter, volano già insulti
Alla fine ci sarà Leao centravanti, con Giroud seduto, e Musah sull’esterno insieme a Pulisic e Loftus-Cheek. Sulla mediana toccherà al duo Adli-Reijndeers, dietro la difesa sarà la stessa vista all’Olimpico contro la Roma: Maignan in porta, Calabria e Theo Hernandez sulle fascia e al centro Gabbia (in gol all’Olimpico contro la Roma per il 2-1 finale giallorosso) e Fikayo Tomori.