Risposta
Jannik Sinner, Medvedev-show: "Vedrai che sei in grado di farlo", la risposta all'azzurro
Una vicenda curiosa che vede come protagonisti Jannik Sinner e Daniil Medvedev, i finalisti dell'Australian Open che ha segnato la prima vittoria in uno Slam per l'azzurro. Infatti il tennista russo, sul profilo ufficiale di Atp Tour, ha risposto alle domande che gli ponevano alcuni dei suoi più celebri colleghi, tra i quali, appunto, il numero due al mondo, Jannik Sinner.
"Come puoi rispondere da così lontano nel campo?", ha chiesto l'altoatesino a Medvedev, riferendosi al peculiare stile di risposta del russo, che spesso e volentieri si ritrova a pochi centimetri dalle barriere poste alla fine del campo (una caratteristica, quella di Daniil, molto dibattuta nel circuito). Curiosa, divertente e divertita la risposta di Medvedev: "Penso che Jannik abbia un tale talento... sì Jannik, hai davvero talento e puoi provare anche tu a giocare così. Vedrai che sarai in grado di farlo".
Ma non solo, il russo ha poi avanzato qualche dubbio: "Non sono sicuro che tu ne abbia bisogno con il tuo gioco. È facile quando rispondi da così lontano colpire più forte la pallina alta sopra la rete. E comunque la stessa rimbalzerà sicuramente prima della linea di fondo dell'avversario, perché sei così lontano che è davvero difficile sbagliare. Ecco perché gioco così", ha spiegato Medvedev "svelando" le ragioni del suo trucco.
Delle risposte da lontanissimo, il russo ne aveva già parlato in un'intervista diventata poi virale proprio agli ultimi Australian Open: in quell'occasione, Medvedev aveva fatto il suo conseuto show, mostrando anche una "replica" dei suoi movimenti a gioco fermo. Una risposta, quella di Daniil, che è un vero e proprio marchio di fabbrica.