Rabbia
Federico Chiesa, il labiale durissimo contro Allegri: caos totale alla Juve
Il sogno Scudetto è svanito dopo il big match del Meazza perso contro l’Inter. Poi la Juve ha iniziato a perdere punti, venendo superata anche dal Milan. Anche sabato ne sono stati persi due dopo il pari per 0-0 nel derby contro il Torino, anche se i rossoneri (avanti di sei punti) non ne hanno approfittato per allungare pareggiando (con sofferenza) per 3-3 al Mapei contro il Sassuolo.
Nel derby della Mole di sabato, intanto, in casa Juve si è visto il nervosismo. Quello di Federico Chiesa, che non ha digerito il cambio di Allegri al minuto 70 facendolo capire sin da subito. L’attaccante ex Fiorentina ha sfogato tutta la sua delusione e frustrazione, lasciandosi andare anche a un labiale polemico nei confronti dell’allenatore toscane, non capendo il motivo delle ripetute scelte di Max di sostituirlo nelle ultime partite.
Dopo essersi incamminato verso la panchina, Chiesa, senza tradire il suo malcontento, ha salutato freddamente Allegri andandosi a sedere. L’ex Viola ha chiesto ai compagni seduti di lasciarlo stare, nonostante questi abbiano provato a calmarlo. Rugani e Pinsoglio hanno tentato anche con un piccolo cenno di fargli sbollire la rabbia, ma senza fortuna. Il giocatore della Juventus ha scagliato via una bottiglietta e poi si è tolto maglietta e scarpette, iniziando a borbottare. Poi ecco la frase ripetuta che certifica che il motivo della sua rabbia: "Sono sempre il primo cambio”.
Poche parole dunque ma che bastano a fotografare il malcontento del giocatore nei confronti di Allegri e della sua gestione. Il contratto del giocatore è in scadenza nel 2025 e così potrebbe anche valutare altre opzioni di mercato. Quello che è certo, ora, è che Chiesa non è un buon momento, costretto a ritrovare il sorriso.