Ko
Rafa Leao, rissa con il giornalista in diretta dopo Milan-Roma
Il gol di Mancini, la traversa di Giroud, il rigore non concesso ai rossoneri per il braccio di Abraham prima del recupero. Nell’andata dei quarti di finale di Europa League, è passata la Roma a San Siro contro il Milan per 1-0.
La squadra di Pioli, troppo spenta, non è riuscita a sfondare nella ripresa e ora sarà chiamata alla rimonta all’Olimpico, giovedì prossimo. Durante il passaggio nella zona mista dello stadio, un nervosissimo Rafa Leao se l’è duramente presa contro un giornalista, dopo non essersi unito ai compagni per il saluto ai tifosi dopo il triplice fischio finale.
Il numero 10 rossonero non solo non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione agli organi di stampa presenti, ma si è anche reso protagonista di uno spiacevole episodio immortalato in un video dalla testata calciomercato.it. Infastidito da qualche frase sibillina proveniente da oltre la balaustra, dietro la quale sono assiepati i vari giornalisti, ha arrestato il suo incedere e si è diretto verso uno di essi con fare minaccioso.
"Ma che vuoi tu?", ha chiesto con tono per nulla conciliante, andando faccia a faccia contro il giornalista. La risposta di quest'ultimo ("Sono in diretta") e la sua faccia sbigottita è sembrata spiazzare il lusitano che dunque, resosi conto che si sia trattato di un malinteso, ha ripreso il suo cammino per uscire dallo stadio. Per poi urlare, sempre in tono stizzito: "Fai bene il tuo lavoro". Insomma, tanto nervosismo per un Milan chiamato alla rimonta a Roma, per non vanificare una stagione intera.