Europa League
Europa League, il Milan cade con la Roma e l'Atalanta espugna Liverpool
La Roma espugna San Siro e guarda con fiducia al ritorno dei quarti di Europa League con il Milan. La squadra di De Rossi è apparsa attenta e concentrata nel gestire il risultato dopo il vantaggio ottenuto nel primo tempo. A spaccare la partita infatti è il gol di Mancini. Al 17' seconda rete consecutiva del difensore giallorosso che stacca indisturbato sul corner di Dybala e batte Maignan. Ma esplodono subito le polemiche.
Accese proteste da parte di Pioli, che lamenta una mancata segnalazione di fuorigioco di Lukaku sull'azione che ha portato alla conclusione di El Shaarawy e al corner da cui è nato il gol. Lukaku sembra partire in fuorigioco, ma la posizione irregolare non viene segnalata dal guardalinee e la Roma conquista il calcio d’angolo decisivo. Pioli viene ammonito.
Il Milan prova a reagire. Al 46' ci prova per la terza volta Reijnders: stavolta Svilar blocca la conclusione da lontano del centrocampista rossonero. Al 62' ci prova anche Cristante. Azione avvolgente dei giallorossi, il diagonale del numero 4 della Roma termina a lato. I rossoneri provano con tutte le forze ad agguantare il pareggio, ma di fatto la Roma stringe i denti e si chiude bene. Nei minuti finali è assalto rossonero ma nulla da fare. All'87' si divora il pari Giroud, traversa. La Roma si porta a casa il primo round. E in questa notte di Europa League c'è spazio anche per la storica impresa dell'Atalanta che vince 3-0 a Liverpool e mette già un piede in semifinale. A Bergamo i reds sono chiamati a una vera e propria impresa nel match di ritorno. I bergamaschi hanno scritto una pagina di storia del calcio italiano.