Flop
Donnarumma disastroso, Fabio Capello durissimo: "Guarda, un metro e mezzo!"
Per Gigio Donnarumma un’altra serata storta con il suo Psg, uscito sconfitto insieme ai suoi compagni ieri sera nel match di andata dei quarti di finale di Champions League. Una partita combattuta fino alla fine quella tra Psg e Barcellona, conclusa poi con la vittoria per 3-2 dei blaugrana.
Ad influire nel risultato della sfida, alcuni errori dell’ex portiere rossonero, insicuro sulle uscite alte come in quella a vuoto sul cross di Yamal, che ha spalancato la porta per la conclusione di Raphinha. Quindi il gol vittoria di Christensen, che è riuscito a colpire nell’area piccola di testa. Senza dimenticare la fatidica costruzione dal basso, che sembra non essere tra le migliori qualità del numero 99, come visto due anni fa contro il Real.
"L'incorreggibile Donnarumma”, lo ha definito così L’Equipe che gli ha dato un 3 in pagella. Solo mezzo voto in più dai colleghi de Le Parisien: “Le disattenzioni con i blaugrana si sommano all'errore su Benzema che nel 2022 riaprì l'ottavo di finale al Bernabeu al cospetto del Real Madrid”. E in Italia non sono tardate le critiche né dal giornalista Franco Ordine, né da Fabio Capello. Il primo ha commentato su X: “Un’altra serata conclusa a capo chino con il pubblico parigino che continua a non apprezzarlo: Donnarumma continua a mandare segnali inquietanti non solo per il Psg, ma anche per la Nazionale e il prossimo europeo. Vicario si riscaldi”.
Capello, infine, nel post partita di Sky Sport si è fermato a riflettere sulla prestazione dell’ex Milan, queste le sue parole: “La delusione è stato Donnarumma, che doveva essere il punto di forza — ha detto —. Credo che probabilmente quando gioca a Parigi in casa non è così tranquillo. Le partite migliori le gioca fuori casa. I mormorii lo condizionano. Ha commesso degli errori importanti. La palla rinviata sbagliata, l’uscita sul terzo gol è pesante, è a un metro e mezzo dalla linea è la sua”.