Buona la prima
Jannik Sinner travolge Korda a Montecarlo. Il punto "miracoloso" col telaio: tutti senza parole
Buona, anzi buonissima la prima per Jannik Sinner a Montecarlo: l'azzurro, nella partita d'esordio al Masters 1000 e alla prima stagionale sulla terra rossa - la superficie per lui più ostica - si sbarazza senza troppe storie dell'americano Peter Korda, con un secco 6-1, 6-2. Insomma, contro Sinner ora non c'è storia. L'altoatesino, in virtù del risultato, si è qualificato per gli ottavi di finale del torneo, dal quale alla vigilia si è ritirato Carlos Alcaraz, numero 3 al mondo e uno dei rivali più temibili per la vittoria finale (senza ovviamente scordare il ritorno di Novak Djokovic).
Esordio assolutamente convincente, quello di Jannik nel principato: la pratica-Korda, infatti, è stata liquidata in una sola ora e 15 minuti di gioco. Ora agli ottavi, in programma domani - giovedì 11 parile - Jannik se la vedrà col tedesco Jan-Lennard Struff, numero 25 del ranking.
E il fatto che per Jannik il momento sia del tutto magico lo dimostra anche il punto che potete vedere nel video qui in calce. Sono passati 45 minuti di gioco, al servizio c'è Korda. Lo scambio è prolungato e l'americano mette alle corde l'altoatesino, che però si produce in un paio di ottimi recuperi e finisce con l'arrivare a giocare sotto rete. Korda, a quel punto, prova a superarlo con un pallonetto, troppo basso però: Jannik colpisce al volo, ma stecca e colpisce con il telaio della racchetta. Risultato? Pallina in campo, Korda spiazzato e punto per Jannik, seppur involontario, tanto che si scusa. Già, ora come ora a Sinner sembra andare tutto bene. Anzi, sembra andare tutto in modo perfetto.