Il tecnico rossonero

Milan, Stefano Pioli: "Distacco dall'Inter? Non sono 14 punti", bufera social

Stefano Pioli ci crede. Vuole per il suo Milan un finale di stagione all'altezza e guarda con un occhio all'Europa League in cui i rossoneri attendono l’appuntamento per i quarti. La stagione del Milan è stata un'altalena: partiti bene, poi smarriti e ora il rush finale che potrebbe blindare definitivamente il secondo posto dopo il sorpasso sulla Juve e rilanciare le ambizioni in Europa per la prossima stagione.

Ma sui social adesso fanno discutere, soprattutto dalle parti dei tifosi nerazzurri, le parole di Stefano Pioli dopo il match con la Fiorentina vinto 2-1 dai rossoneri. Il tecnico ha fatto una riflessione ampia sulla stagione del Milan ma anche sul distacco in classifica dall'Inter che è abissale.

 

Per Pioli però quei numeri non rappresentano, a suo dire, il vero livello delle due squadre sul campo: "Non credo che ci siano 14 punti di distacco tra noi e l'Inter. Il mese decisivo in cui l'Inter ha approfittato dei nostri passi falsi è stato il mese di in cui noi abbiamo perso due partite consecutive in casa contro Udinese e Juventus e poi abbiamo fatto due pareggi, a Napoli e a Lecce dove vincevamo 2-0. L'Inter invece quelle quattro partite le ha vinte tutte e  ha preso il distacco che mantiene ancora oggi, malgrado nell'ultimo periodo stiamo facendo molto molto bene". E queste dichiarazioni di Pioli hanno scatenato sui social i tifosi dell'Inter: "Ah non sono 14 punti? Ceto come no, ci vediamo al derby", è uno dei commenti diventati virali sui social. E di fatto la sfida per la stracittadina è cominciata con l'Inter che potrebbe mettere le mani sulla seconda stella proprio nel giorno del derby. Con buona pace di Pioli.