Il campione

Sinner già primo in classifica: quanto ha guadagnato in pochi mesi, cifra record

La finale del Masters 1000 di Miami è solo un altro tassello della carriera di successo che Jannik Sinner si sta costruendo match dopo match.  L’eventuale vittoria di questa sera potrebbe condurlo al secondo posto della classifica mondiale, dove nessun italiano è mai stato, superando così lo spagnolo Carlos Alcaraz e rincorrendo il primo posto di Nole Djokovic. In attesa di ciò, però, l’altoatesino – come scrive il Corriere della Sera - è già primo in un’altra classifica: il prize money ranking.

Si tratta della classifica dei montepremi che tiene in considerazione i guadagni dei tennisti in base ai risultati riportati nei tornei. Con la finale del Masters 1000 di Miami, unita al trionfo all’Australian Open, al successo all’Atp di Rotterdam e alla semifinale di Indian Wells, “Sinner è arrivato a incassare 3,27 milioni di dollari in premi da questi tornei. Tradotti in euro: circa 3,03 milioni”, scrive Guendalina Galdi sul Corsera. L’eventuale vittoria in finale contro Dimitrov varrebbe un altro milione, per la precisione 1.016.293 euro, oltre ai 1000 punti nel ranking Atp.

 

 

 

Intanto, è durata circa 45 minuti l’ultima sessione di allenamento di Sinner a Miami prima della finale. A incoronarlo nelle scorse ore è stato, tra gli altri, Paolo Lorenzi, ex azzurro e direttore degli Internazionali: "Sinner è il migliore italiano di sempre. Risultati e classifica parlano chiaro. Dimitrov può dargli fastidio solo se lo aiutano servizio e risposta. Lo Jannik della semifinale può impensierirlo solo Djokovic al top".