Lutto nel calcio
Joe Barone, il dg della Fiorentina è morto dopo l'infarto di domenica
Joe Barone non ce l'ha fatta. Il direttore generale della Fiorentina si è spento in questi minuti all'ospedale San Raffaele di Milano. Barone aveva accusato un forte dolore al petto domenica scorsa, prima della gara contro l'Atalanta, ed era stato trasferito d'urgenza nel reparto di terapia intensiva di cardiochirurgia.
La notizia è stata data dal club viola con un comunicato sul suo sito ufficiale: "Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano. Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutte per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti sia quelli più felici e, soprattutto, in quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto".
Leggi anche: Joe Barone, malore per il direttore generale della Fiorentina: rinviato il match con l'Atalanta
Fin da subito le sue condizioni erano parse gravissime e a nulla sono servite le cure dei medici. Lunedì sera il club aveva diramato un comunicato in cui, ringraziando l'equipe medica del professor Zangrillo, aveva spiegato quanto fosse precaria la situazione: "Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo".