Parole chiare

Jannik Sinner, Alcaraz: "Mi rende nervoso", la rivelazione dopo il match

Carlos Alcaraz torna a giocare una grande partita: probabilmente la migliore dello spagnolo da Wimbledon 2023 a questa parte per continuità e qualità. Questa vittoria, come è noto, è servita anche a interrompere la striscia di 19 vittorie consecutive di Jannik Sinner e qualificarsi per la finale del Masters 1000 di Indian Wells. Ma le sue parole dopo il match lasciano intendere quanto sia stata dura per lui la sfida contro Jannik: "Affrontare Sinner mi rende nervoso. Ho dato il 100% per batterlo".

E da parte sua, la risposta di Sinner non si è fatta attendere: "Si muove molto, molto velocemente, come sappiamo. Soprattutto su questo campo, dove la palla rimbalza molto in alto, non è facile giocare contro di lui, perché può giocare con molto spin. Ma quello che mi è mancato oggi (è) che sono stato troppo prevedibile in alcuni punti".

 

E ancora: "Sono stato un pò troppo prevedibile. Me l’ha detto Darren Cahill, ne abbiamo parlato un pò in spogliatoio, e sono d’accordo con lui. Continuavo a fare la stessa cosa, ancora e ancora, e questo mi manda un pò giù mentalmente. Il tennis è uno sport di equilibri. Colpisci forte, poi qualche volta devi rallentare un pò. Ho sbagliato tanti diritti, sono io che ho sbagliato e devo capire perché. In ogni caso, quella che abbiamo giocato rimane un gran match, ci sono stati scambi davvero divertenti. Carlos ha meritato di vincere - ha concluso Sinner - e gli auguro buona fortuna per la finale".