Luca Nardi fuori a Indian Wells: la "maledizione di Djokovic"
Il sogno di Luca Nardi a Indian Wells si ferma agli ottavi di finale. Al "BNP Paribas Open", primo ATP Masters 1000 stagionale che si sta disputando sul cemento dell'Indian Wells Tennis Garden, il 20enne pesarese numero 123 del ranking ATP, autore ai sedicesimi di una delle imprese della stagione in corso, l'eliminazione del serbo e numero 1 al mondo Novak Djokovic, si è infatti arreso allo statunitense Tommy Paul, numero 17 del ranking e del seeding, vincente con il punteggio di 6-4, 6-3.
Nardi, astro nascente del tennis italiano sulle orme di Jannik Sinner, ha pagato un fisiologico calo di tensione psico-fisica dopo lo straordinario successo su Djokovic, che lo stesso serbo ha accolto con una certa stizza.
Mentre Sinner si prepara alla sfida contro il ceko Jirí Lehecka, proseguono il loro percorso i suoi rivali più agguerriti. Daniil Medvedev, quarta testa di serie, si qualifica per i quarti di finale regolando con un doppio 6-4 Grigor Dimitrov, numero 13 del seeding, e per un posto in semifinale se la vedrà con Holger Rune.
Il danese, settimo favorito del tabellone, la spunta su Taylor Fritz (numero 12) per 2-6 7-6(2) 6-3, annullando un match-point sul 4-5 del secondo parziale. Ai quarti anche Casper Ruud (numero 9), che dopo quasi due ore e mezza di battaglia elimina Gael Monfils 3-6 7-6(3) 6-4: sulla sua strada c'è ora proprio Paul, giustiziere di Nardi.