Scontro totale

Djokovic, caos in campo contro Nardi: "Ma di cosa parli?!", lite con l'arbitro

C'è un dettaglio del match tra Novak Djokovic e Luca Nardi che nessuno ha notato. Agli Indian Wells infatti c'è stato uno screzio tra il numero uno al mondo e il nostro campioncino italiano. Un botta e risposta che in pochi hanno sottolineato. Djokovic nel corso del match è apparso piuttosto nervoso. E così le telecamere hanno beccato Djokovic in uno dei momenti in cui la sua testa è andata nel caos. Djokovic batte e Nardi sembra fermarsi, come se si trattasse di un doppio fallo, poi arriva la risposta. Ed è in questo preciso istante che il numero uno al mondo sbrocca. "Ha colpito la pallina e si è fermato", ha affermato Djokovic richiamando l'attenzione del direttore di gara.

Ma immediata arriva la risposta: "Non ha effettuato la chiamata. Non ha fermato il punto. Non è che perché si è fermato vuol dire che anche il punto debba fermarsi". Djokovic però insiste e attacca: "Solo perché si è fermato non vuol dire che anche il punto non debba esser fermato? Di cosa stai parlando?".

 

 

Il direttore di gara però non si lascia intimidire e mantiene la sua linea, ma Djoko è una furia: "Hai visto la sua reazione, si è letteralmente fermato e mi ha completamente confuso. Anche io mi sono fermato, come puoi non punirlo? Ha pensato che il servizio fosse uscito e si è fermato". "Non è abbastanza. Se lui avesse detto “Fuori” o lo avesse fatto intendere, allora sarei stato d’accordo al 100% con te, ma non ha fatto niente per fermare il punto", ha replicato, con garbo, il direttore di gara. Insomma un momento di altissima tensione che in pochi hanno notato. Qui di seguito il video di quanto accaduto. 

 

@tennistv “He literally stopped” drama during Novak Djokovic vs Luca Nardi #tennis #tennistv #atptour #djokovic #novakdjokovic #nardi ♬ original sound - Tennis TV