Sdeng
Rai, "non puoi parlare così di Allegri": Lele Adani fa esplodere lo studio, caos in diretta
Ancora Massimiliano Allegri, dopo il pari della sua Juve contro l’Atalanta per 2-2, è la persona che ha diviso Lele Adani e Fulvio Collovati alla Domenica Sportiva. “A Napoli e con l'Atalanta ha tirato tanto in porta più delle avversarie e ha raccolto un punto — sono le parole dell’ex centrocampista — Ci porta a dire che ha una rosa mediocre? Allora vi chiedo: quante squadre hanno sulla carta una rosa più forte della Juve oltre all’Inter? Il Napoli giocava con Rrahmani, con Mario Rui, li conoscevi questi giocatori, lo conoscevi Oliveira, conoscevi Kvara? I giocatori presi erano all’epoca del loro arrivo molto inferiori a quelli che ha dato via".
Collovati ha ribattuto però guardando indietro: "Non puoi parlare così di un allenatore che probabilmente negli ultimi anni sta fallendo gli obiettivi alla Juve, ma dimentichi che in passato ha vinto per cinque stagioni consecutive". Tutto tirando in ballo anche le critiche a Inzaghi nella scorsa stagione, per un'Inter non brillante come oggi. Adani ha così ribattuto: "Ma per questo io in questi tre anni analizzo il percorso storico della Juve. Sai quando non son d’accordo con lui, oltre che quando fa passare per buono un gioco non buono? Quando dice: abbiamo guadagnato un punto sul Bologna e tenuto a meno 11 l’Atalanta. Di cosa parliamo. Le 12 sconfitte dell’Inter dell’anno scorso sono una colpa. La rosa nerazzurra l’anno scorso era superiore. L’evoluzione di cui parla si chiama lavoro”.
Il confronto è salito tono, coinvolgendo anche gli altri presenti, con Rimedio a sostenere la tesi di Adani. Se Collovati ha insistito sulla sua tesi: "Non si può parlare di cultura del lavoro di un allenatore che per cinque anni ha vinto. Lavorava in modo diverso? Cosa vuol dire”. Adani non ha fatto passi indietro: "Non può vincere con questa squadra? Certo mentre poteva vincere il Milan con Messias, Saelemaekers, Krunic, Tomori, Kaluku, Calabria…con questi ha vinto… A turno hanno vinto tutte, ma la Juve non vince più. Voglio sapere se la Juve avesse preso Rrahmani, Juan Jesus, Kalulu, Kjaer, invece non li ha presi. Perché ha preso Bremer a 50 milioni. Quindi la Juve ha i giocatori per vincere. Se dite il contrario, sbagliate, perché Napoli e Milan hanno vinto con quei giocatori che voi reputate scarsi".
Collovati ha quindi proseguito con un: "Mi inchino di fronte a Simone Inzaghi, ma dagli questa Juventus secondo te ottiene gli stessi risultati". Con la pronta risposta di Adani: "Ma Fulvio io non parlo con i se, ma con i fatti. Il Napoli ha dominato con certi giocatori". Come è andata a finire? Con la discussione che ha coinvolto anche Panatta e Pecci e un pizzico di caos nello studio Rai tra una risata e l'altra. Collovati così ha infine tirato in ballo Panatta: "Non parlare sempre di tennis, parla di calcio…". E a quel punto l'ex tennista si è lasciato scappare anche una parolaccia: "Ma che ca..o.. ops scusate ma chi parla di tennis. M’è scappata". Sorrisi in studio e lieto fine per una discussione durata diversi minuti. Appuntamento alla prossima puntata.