Mentalità perdente
Pressing, Ravanelli attacca Allegri: "Non può fare certe dichiarazioni"
Doveva essere l'anti-Inter. Ora Allegri fa la corsa sul Bologna. È questa la contestazione maggiore che i tifosi bianconeri muovono all'allenatore. Nel giro di un mese hanno visto svanire ogni speranza di vincere lo scudetto. Prima l'Inter ha allungato sempre di più in classifica - fino al +17 attuale - poi, dopo l'ultima giornata di Serie A, è arrivato il sorpasso del Milan. Una situazione difficile per Allegri, dal quale il mondo bianconero si aspettava molto di più.
Sui social è già in corso una massiccia campagna contro l'allenatore toscano, ma ora le critiche cominciano ad arrivare anche da nomi più altisonanti. Durante l'ultima puntata di Pressing, in onda su Italia Uno, Fabrizio Ravanelli si è arrabbiato molto per le parole del tecnico nel post partita di Juventus-Atalanta. Proprio non è piaciuto l'atteggiamento di Allegri che ha dipinto il pareggio contro i bergamaschi come un risultato positivo: "Dobbiamo rimanere sereni. Abbiamo guadagnato un punto sul Bologna e tenuto le distanze con l'Atalanta. L'obiettivo è il quarto posto. Mancano dieci giornate. Questi momenti servono a far crescere la squadra e i giovani. Non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo che è giocare la Champions la prossima stagione".
Dopo aver sentito queste frasi, l'ex attaccante bianconero non è riuscito a trattenersi: "Secondo me da allenatore della Juventus non può fare quelle dichiarazioni. Per me ha sbagliato Max questa volta perché non può dire che ‘abbiamo guadagnato un punto‘. L'allenatore della Juventus… Sul Bologna". Per Ravanelli si tratta di un messaggio che rischia di imprimere la mentalità sbagliata in un gruppo molto giovane:"Lui allena la Juventus, secondo me per il mio modesto parere, ha sbagliato: è un messaggio che anche all’interno dello spogliatoio non doveva mandare".