Tennis
Jannik Sinner, l'insaziabile: "Giorni buoni e giorni peggiori". Dopo l'ultima vittoria...
È arrivato fin qui in carrozza agli ottavi di finale di Indian Wells Jannik Sinner, sempre più protagonista della racchetta e sempre più determinato a inseguire e catturare la seconda posizione del ranking ATP. Anche il tedesco Jan-Lennard Struff si è dovuto piegare, nel terzo turno del torneo, alla forza e all’imprendibilità del tennista altoatesino. Sinner lo ha infilzato con una serie di passanti di dritto e rovescio, vanificando i suoi attacchi e portando a casa la partita con il punteggio di 6-3, 6-4.
Stando alle statistiche ATP, Jannik è stato impeccabile nel dritto durante l’incontro sia per potenza che per precisione, con un 9.6 di rating a fine match. Nel primo set, addirittura, il dato era salito ad un pazzesco 9.9! Per Sinner è la 14ima vittoria del 2024 su 14 partite, la 17ima di fila. Una sequenza che somiglia alla cavalcata trionfale dell’Inter, per spostarci al calcio, in questo campionato di Serie A.
Dopo la partita, Sinner, con il suo solito carattere mite e sobrio, ha commentato il momento senza esaltarsi: “Sento di avere fiducia nei miei colpi. Lavoro duro, cercando di farmi un’idea. Ci sono giorni buoni e giorni peggiori. Oggi mi sono sentito davvero bene in campo. Vediamo cosa succederà nel prossimo turno”. Ora gli ottavi di finale e lo statunitense Ben Shelton ad attenderlo. Il numero 16 del seeding ha già affrontato l’italiano due volte e sono arrivate una vittoria a testa ed è l’unico, insieme a Djokovic, ad esser riuscito a battere Sinner dopo gli US Open 2023.
Per Sinner, intanto, le gioie arrivano non solo nel singolo, ma anche nel doppio. Con il partner Sonego, infatti, ha esordito con una vittoria contro Khachanov e Rublev, con il risultato di 7-5, 6-1. Entrambi, a fine partita, erano entusiasti, in primis Sonego: "Sono davvero felice di raggiungere il secondo turno con Jannik". Stessa felicità per il ragazzo di Sesto Pusteria: "Grazie mille, lui è un ottimo partner e l’atmosfera qui è eccezionale ci vediamo al prossimo turno. Ciao Ciao".