Finale Coppa Davis Italia-Australia, Arnaldi batte Popyrin, ora tocca a Sinner

domenica 26 novembre 2023
Finale Coppa Davis Italia-Australia, Arnaldi batte Popyrin, ora tocca a Sinner
1' di lettura

Vince l'Italia nel primo match della finale di Coppa Davis di Malaga contro l'Australia. Matteo Arnaldi ha trionfato nel primo singolare contro Alexei Popyrin 7-5, 2-6, 6-4. La partita è andata avanti per oltre due ore e mezzo, con l'azzurro che non ha mai mollato nelle difficoltà. Basti pensare che sono state nove le palle break annullate nel terzo set. Grande entusiasmo sulla panchina azzurra: ora se Jannik Sinner vince contro De Minaur, la Coppa Davis torna da noi come non accade dal 1976. 

Quello di oggi, insomma, è un giorno storico. L'Italia disputa la finale di Coppa Davis dopo 25 anni e dopo 47 può anche vincerla. Gli Azzurri dopo aver eliminato l'Olanda e la Serbia sfidano, da favoriti, l'Australia. Dopo la vittoria di Arnaldi, tocca ora a Jannik Sinner. Il numero uno italiano, che ha battuto di nuovo Nole Djokovic, sfiderà Alex de Minaur, che il 22enne altoatesino ha sempre battuto in tutti i precedenti confronti diretti. Per questo Sinner è favoritissimo nel secondo match.

Gp Abu Dhabi, Verstappen vince davanti a Leclerc

Max Verstappen ha conquistato anche l'ultimo Gp della stagione, sul circuito di Abu Dhabi il tre volte campione del ...

Il terzo match invece sarà un doppio con Jannik Sinner e Lorenzo Sonego per l'Italia. L'incontro tra la coppia italiana e quella australiana tra Purcell e Ebden si disputerà, però, solo se sarà decisivo. In caso di 2-0 il doppio sarà cancellato. 

Pecco Bagnaia campione del mondo! Disastro-Martin, botto pauroso con Marquez

Pecco Bagnaia è campione del Mondo della MotoGp per la seconda volta consecutiva. Il pilota della Ducati conquist...