Fenomeno

Cristiano Ronaldo, sassata da fermo all'incrocio: gol pazzesco a 38 anni

Trentotto anni, e non sentirli. Ci sono calciatori che più invecchiano e più sembrano far meglio. I primi nomi che vengono in mente sono quelli di Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Se la Pulce negli Usa fa faville con la maglia dell’Inter Miami, il portoghese fa incetta di gol in Arabia con la maglia dell’Al Nassr. E quando sente profumo di Champions, si scatena. Nella Coppa asiatica, infatti, ha segnato contro i qatarioti dell’Al-Duhail un gol da applausi. Il campione portoghese infatti ha deliziato il pubblico di Riad con una doppietta e un assist, nel match vinto 4-3 dalla sua squadra.

Ronaldo, che gol all’Al-Duhail. E i numeri in Arabia sono pazzeschi
Il gol segnato dal portoghese per il momentaneo 3-0 è da urlo. Dopo aver ricevuto palla sulla destra, Ronaldo è scattato verso il centro scaricando un violento tiro di mancino che è finito all’incrocio dei pali. Un calcio quasi da fermo, una rete spettacolare che immediatamente ha sbloccato un ricordo: era stata fatta in maniera assolutamente identica tanti anni fa, quando un giovanissimo Cristiano vestiva la maglia del Manchester United e aveva segnato in casa contro l’Everton.

L'ex juventino ha poi fatto doppietta all’81’ con un sinistro al volo che ha reso inutile la rimonta dei qatarioti di Coutinho. Con la maglia del club arabo, quest’anno, CR7 ha segnato così 43 gol in 45 partite tra club e nazionale. In stagione si parla di 14 reti in 13 partite, più sette assist. Insomma, numeri da urlo.